PRESSEMITTEILUNGEN

Taboola e Ciaopeople siglano un accordo biennale per la content recommendation sulle testate del gruppo

Taboola, piattaforma leader mondiale nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, attiva nel consigliare e indirizzare gli utenti alla scoperta di contenuti di loro interesse, è lieta di annunciare un accordo biennale esclusivo con Ciaopeople, gruppo editoriale leader in Italia nel campo digitale, editore di The Jackal, Cookist, Ohga, Kodami, e Geopop. Con le sue testate e magazine, il gruppo editoriale raggiunge mensilmente 7 italiani su 10 connessi ad Internet (fonte: Comscore Q3 2021) e può contare su una social community di oltre 46 milioni di utenti.

Grazie alla nuova collaborazione Taboola metterà a disposizione i propri prodotti e formati che verranno integrati nel feed di Ciaopeople al fine di aumentare la readership e migliorare l’engagement e l’esperienza degli utenti: questi formati includono anche Taboola Newsroom e il suo feed integrato, che fornisce ai lettori contenuti personalizzati e annunci mirati per aumentare il coinvolgimento e le opportunità di revenue.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione intrapresa” ha dichiarato Fabrizio Barbato, CFO di Ciaopeople. “Abbiamo identificato infatti in Taboola, con la sua piattaforma di content recommendation, il partner giusto che ci permetta di raggiungere il corretto bilanciamento tra le nostre esigenze di monetizzazione e la necessità migliorare il coinvolgimento dei nostri lettori”.

“E’ motivo di orgoglio iniziare una partnership con Ciaopeople” ha commentato Adam Singolda, CEO e founder di Taboola. “Oltre a rappresentare uno dei principali editori on-line in Italia, le sue testate e magazine riescono a raggiungere ampie fasce di pubblico, il 70% degli italiani connessi ad internet. Tra queste anche le generazioni più difficili da ingaggiare: Millennials e GenZ.  Siamo entusiasti di costruire questa collaborazione a lungo termine in cui Ciaopeople può crescere su tutta la linea”.

Immagine al link: https://bit.ly/3ClnGXh 

Informazioni su Taboola

Taboola offre raccomandazioni in open web, aiutando le persone a scoprire contenuti di loro interesse. La piattaforma, basata su intelligenza artificiale, viene utilizzata su proprietà digitali, tra cui siti Web, dispositivi e app mobile, per incrementare la monetizzazione e il coinvolgimento degli utenti. Taboola ha stretto partnership a lungo termine con alcune delle principali properties nel settore dei media digitali nel mondo, tra cui CAIRORCS MEDIA S.p.A., CNBC, NBC News, Business Insider, The Independent ed El Mundo. Più di 13.000 inserzionisti utilizzano Taboola per raggiungere oltre 500 milioni di utenti attivi ogni giorno in un ambiente sicuro per i brand. L’azienda è presente in 18 città in tutto il mondo, tra cui New York e Tel Aviv. Ulteriori informazioni su https://www.taboola.com/it/ e su Twitter @taboola.

Dichiarazione di non responsabilità – Dichiarazioni previsionali

Taboola (la “Società”) può, in questa comunicazione, fare alcune dichiarazioni che non sono fatti storici e si riferiscono ad analisi o altre informazioni che si basano su previsioni o risultati futuri. Esempi di tali dichiarazioni previsionali includono, ma non sono limitate a, dichiarazioni riguardanti prospettive future, sviluppo del prodotto e strategie commerciali. Parole come “aspettare”, “stimare”, “progetto”, “budget”, “previsione”, “anticipare”, “intendere”, “pianificare”, “potrebbe”, “sarà”, “potrebbe”, “dovrebbe, ” “ritiene”, “prevede”, “potenziale”, “continua” ed espressioni simili hanno lo scopo di identificare tali dichiarazioni previsionali, ma non sono i mezzi esclusivi o l’identificazione di tali dichiarazioni. Per loro stessa natura, le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze intrinsechi, sia generali che specifici, e vi è il rischio che le previsioni proiezioni e altre dichiarazioni previsionali non si realizzino. È necessario comprendere che una serie di fattori potrebbe far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente dai piani, obiettivi, aspettative, stime e intenzioni espressi in tali dichiarazioni previsionali, inclusi i rischi indicati nella sezione “Fattori di rischio” nella nostra Dichiarazione di registrazione su modulo F-4 e gli altri nostri documenti SEC. La Società avverte i lettori di non fare eccessivo affidamento su dichiarazioni previsionali, che si riferiscono solo alla data di pubblicazione. La Società non si assume né accetta alcun obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni a qualsiasi dichiarazione previsionale per riflettere qualsiasi cambiamento nelle sue aspettative o qualsiasi cambiamento negli eventi, condizioni o circostanze su cui si basa tale dichiarazione.

Ufficio stampa – Echo Group: Stefania Collalto – collalto@echogroup.it 339 4279472; Lisa Menga – menga@echogroup.it 347 5251051; Giulia Bertoni – bertoni@echogroup.it 338.5286378