The Post Internazionale
The Post Internazionale aumenta i guadagni con il Taboola Feed e il
Taboola Feed mostra una qualità più elevata dei contenuti sponsorizzati rispetto ai partner precedenti, aumentando di conseguenza i guadagni per TPI
- 20% Aumento dei Guadagni
- 15% Aumento Contenuti Sponsorizzati e Tasso di Click (CTR)
- 30% Aumento Contenuti Organici e Tasso di Click (CTR)
Azienda
The Post Internazionale, conosciuto come TPI, è un giornale italiano online pubblicato dalla società The Post Internazionale Srl.
Sfida
Aumentare i guadagni per i contenuti sponsorizzati e l’engagement con i correlati dell’editore su tutti gli articoli
Soluzione
Implementazione del Taboola Feed su tutte le pagine articolo e pagine AMP, e aggiunta della funzionalità’‘Read More’ sul traffico mobile
Risultati
Con Taboola, TPI ha registrato un aumento del 20% nei guadagni, così come un 15% in più nel CTR dei contenuti sponsorizzati e un incremento del 30% per quello dei contenuti organici
introduzione
The Post Internazionale, abbreviato come TPI, è un giornale italiano online pubblicato dalla società The Post Internazionale Srl. Il giornale ha sede a Roma, Via Aniene 30.
Giulio Gambino, il fondatore e direttore di TPI.it, è un giornalista che ha lavorato per l’Espresso e La Stampa. TPI si distingue per la trasparenza e l’imparzialità delle notizie pubblicate, sempre aggiornate per rispondere alle richieste di informazione. Il giornale offre contenuti di qualità che creano un legame forte con i suoi lettori.
Taboola Feed mostra una qualità più elevata dei contenuti sponsorizzati rispetto ai partner precedenti, aumentando di conseguenza i guadagni per TPI
TPI ha lavorato in passato con un partner di raccomandazione di contenuti che non mostrava i risultati a cui ambivano. TPI otteneva una Revenue per Mille (RPM) bassa e non ricevevano un buon livello di supporto per avere successo.
Dopo aver provato il Taboola Feed, hanno visto migliorare la qualità delle pubblicità. Avendo visto un aumento dei guadagni hanno deciso di implementare il Taboola Feed su tutte le pagine articolo.
Queste includono pagine Google AMP, che hanno automaticamente implementato il Taboola Feed su tutte le loro pagine articolo.
Il Taboola Feed offre un’esperienza di scorrimento infinito, familiare e apprezzato dagli utenti su altri publishers nell’open web.
Il Taboola Feed rappresenta l’ultima generazione del below-article e offre formati interattivi ‘card’ che includono una varietà di contenuti come video, articoli, slideshows, e unita’ di terze parti, tutte personalizzate per il lettore.
Il Taboola Feed permette all’utente di scoprire più contenuti e quindi una permanenza più lunga sul sito del publisher che stimola una crescita significativa dei guadagni.
La Funzionalità ‘Read More’ aumenta l’Engagement con i Contenuti Organici.
In aggiunta al Taboola Feed, TPI utilizza la funzionalità di Taboola ‘Read More’ per aumentare l’interazione degli utenti con i contenuti organici.
Il Taboola Read More è una funzionalità che aumenta la visibilità e i guadagni in due modi distinti. Inserendo il Read More sopra il Taboola Feed aumenta la monetizzazione e l’engagement per i lettori che sono più propensi ad abbandonare il sito, dando la possibilità’ agli altri lettori di completare la lettura. Questa funzionalità non richiede nessun intervento tecnico da parte del publisher.
Con Taboola, TPI ha ottenuto un aumento del 20% nei guadagni così come un 15% in più nel CTR dei contenuti sponsorizzati e un incremento del 30% per quello dei contenuti organici.
TPI desidera espandere la sua collaborazione con Taboola in futuro per implementare nuovi prodotti e migliorare la user experience dei suoi lettori.