보도 자료

Taboola si quota in borsa su Nasdaq con il simbolo “TBLA”; Con forti guadagni nel primo trimestre e aspettative di fatturato e profitto al rialzo sull’anno, l'Azienda è leader globale nel recommendation su open web

L’azienda è partner dei principali Publisher digitali a livello mondiale e mette in contatto gli inserzionisti con 500 milioni di utenti attivi ogni giorno

Taboola, leader globale nel recommendation su open web e al servizio degli utenti per aiutarli a scoprire contenuti di loro interesse, oggi ha annunciato di essersi quotata in borsa su Nasdaq con simbolo “TBLA”.

Taboola entra a far parte del listino Nasdaq in un momento in cui la pubblicità online sull’open web genera circa 60 miliardi di dollari di ricavi all’anno. Questo mercato è altamente frammentato e tradizionalmente si fonda su formati come i banner pubblicitari, che spesso mancano di pertinenza ed efficacia. Taboola si rapporta a questo mercato in maniera unica, attraverso la sua piattaforma di raccomandazione che fornisce consigli editoriali e a pagamento in modo nativo, in momenti contestualmente rilevanti, sulle properties di oltre 9.000 publisher premium nel mondo con i quali l’azienda ha rapporti diretti e di esclusiva e per oltre 13.000 inserzionisti diretti. Le partnership siglate con i principali editori e il valore intrinseco di essere un motore di raccomandazione editoriale, permettono all’azienda di operare al meglio in un ambiente dove norme e pratiche relative al rispetto della Privacy sono in forte e continua evoluzione. 

La quotazione di Taboola al Nasdaq è l’ennesima pietra miliare tra quelle già recentemente annunciate dall’azienda, tra cui:

  • Sorpasso delle stime di profitto e ricavi sul Q1: Taboola ha registrato un fatturato di 303 milioni di dollari e un utile netto di 18,6 milioni di dollari nel primo trimestre del 2021, superando le entrate e le proiezioni di profitto stimate e incrementando le aspettative per l’intero anno.
  • Ampliamento del Consiglio di Amministrazione: le veterane del settore pubblicitario ed editoriale Deirdre Bigley e Lynda Clarizio si sono unite al consiglio di amministrazione di Taboola ad aprile 2021. Taboola ha anche recentemente annunciato l’ingresso di Gilad Shany, CEO di ION come ulteriore membro del Consiglio.
  • Accordi con grandi partner: Nuove partnership o partnership ampliate con la maggior parte dei più grandi editori del mondo nel 2021, tra cui BBC Global News, Reach PLC, Sankei, Sinclair Broadcast Group, Dennis Publishing, Globes, Ynet, e Are Media.
  • Investimenti nella crescita e nell’innovazione di prodotto:
  • Raccomandando qualsiasi cosa: come parte dell’attenzione di Taboola nel raccomandare qualsiasi cosa, e come è stato presentato nella sua presentazione degli investitori, una delle aree di crescita di Taboola è catturare dollari video da marchi e agenzie di media. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda ha generato $90 milioni in video nel 2020. Sulla base di questi progressi, Taboola ha annunciato Taboola High Impact, una nuova soluzione pubblicitaria che combina l’innovazione del formato degli annunci come il posizionamento di articoli intermedi con i controlli sulla trasparenza e l’accesso a dati esclusivi sui lettori, consentendo ai marketer e alle agenzie di promuovere la consapevolezza del marchio. La società ha anche annunciato una collaborazione con Oracle Moat Measurement che porta nuovo controllo, scelta e trasparenza tramite un’integrazione diretta con la piattaforma di acquisto multimediale di Taboola, agli inserzionisti che lavorano con Taboola.
  • Raccomandando ovunque: Taboola ha continuato a far crescere le sue integrazioni di servizi simili a Apple News su dispositivi Android e nel primo trimestre del 2021 ha lanciato nuove partnership come Samsung in Brasile.

Come parte delle iniziative dei suoi editori, Taboola ha rilasciato anche diverse innovazioni di prodotto. Ciò includeva miglioramenti significativi a Taboola Newsroom, consentendo agli editori di aumentare gli abbonamenti utilizzando l’A.I. avanzata di Taboola. e approfondimenti, provenienti dal suo esclusivo set di dati sui lettori sul web aperto. Ha anche annunciato Taboola Stories, un nuovo modo per gli editori di coinvolgere i lettori con il familiare e accattivante formato di “storie” che gli utenti amano sui social media e quelli noti per essere efficaci per i marchi di e-commerce.

“Oggi è una pietra miliare significativa per Taboola, una pietra miliare che consolida il nostro impegno a fornire raccomandazioni ed essere il campione del web aperto”, ha affermato Adam Singolda, CEO e fondatore di Taboola. “Decine di migliaia di inserzionisti ed editori hanno riposto la loro fiducia in Taboola da quando abbiamo iniziato più di 13 anni fa, consentendoci di guidare il successo nel generare entrate, coinvolgimento e crescita del pubblico.Sono così onorato di lavorare con i nostri amici editori e inserzionisti e non vedo l’ora che arrivino gli anni a venire. Grazie a tutti per aver creduto in noi. Come ho scritto nella mia prima lettera trimestrale agli azionisti per gli investitori, sono entusiasta di avere investitori incredibili nel nostro viaggio: aziende come Fidelity, Baron Capital, Federated e altre. Soprattutto, sono orgoglioso delle migliaia di membri del team Taboola che hanno reso possibile tutto il nostro successo. Grazie a tutti. Amo il web aperto e c’è così tanto davanti a noi: oggi è solo l’inizio”.

Informazioni su Taboola

Taboola offre raccomandazioni  in open web, aiutando le persone a scoprire contenuti di loro interesse. La piattaforma, basata su intelligenza artificiale, viene utilizzata su proprietà digitali, tra cui siti Web, dispositivi e app mobile, per incrementare la monetizzazione e il coinvolgimento degli utenti. Taboola ha stretto partnership a lungo termine con alcune delle principali properties nel settore dei media digitali nel mondo, tra cui CNBC, NBC News, Business Insider, The Independent ed El Mundo. Più di 13.000 inserzionisti utilizzano Taboola per raggiungere oltre 500 milioni di utenti attivi ogni giorno in un ambiente sicuro per i brand. L’azienda è presente in 18 città in tutto il mondo, tra cui New York e Tel Aviv.

Ulteriori informazioni su https://www.taboola.com/it/ e su Twitter @taboola.

Dichiarazione di non responsabilità – Dichiarazioni previsionali

Taboola (la “Società”) può, in questa comunicazione, fare alcune dichiarazioni che non sono fatti storici e si riferiscono ad analisi o altre informazioni che si basano su previsioni o risultati futuri. Esempi di tali dichiarazioni previsionali includono, ma non sono limitate a, dichiarazioni riguardanti prospettive future, sviluppo del prodotto e strategie commerciali. Parole come “aspettare”, “stimare”, “progetto”, “budget”, “previsione”, “anticipare”, “intendere”, “pianificare”, “potrebbe”, “sarà”, “potrebbe”, “dovrebbe, ” “ritiene”, “prevede”, “potenziale”, “continua” ed espressioni simili hanno lo scopo di identificare tali dichiarazioni previsionali, ma non sono i mezzi esclusivi o l’identificazione di tali dichiarazioni. Per loro stessa natura, le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze intrinseci, sia generali che specifici, e vi sono rischi che le previsioni, le previsioni, le proiezioni e altre dichiarazioni previsionali non vengano realizzate. È necessario comprendere che una serie di fattori potrebbe far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente dai piani, obiettivi, aspettative, stime e intenzioni espressi in tali dichiarazioni previsionali, inclusi i rischi indicati nella sezione “Fattori di rischio” nella nostra Dichiarazione di registrazione su modulo F-4 e gli altri nostri documenti SEC. La Società avverte i lettori di non fare eccessivo affidamento su dichiarazioni previsionali, che si riferiscono solo alla data di pubblicazione. La Società non si assume né accetta alcun obbligo o impegno a rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni a qualsiasi dichiarazione previsionale per riflettere qualsiasi cambiamento nelle sue aspettative o qualsiasi cambiamento negli eventi, condizioni o circostanze su cui si basa tale dichiarazione.